Seminario itinerante in Turchia: 29 agosto/7 settembre 2014 - Confronti
Home Geopolitica Seminario itinerante in Turchia: 29 agosto/7 settembre 2014

Seminario itinerante in Turchia: 29 agosto/7 settembre 2014

by redazione

Dopo il viaggio «Istanbul: crocevia tra Europa e Asia» (aprile del 2012), Confronti e l’Istituto Tevere propongono un nuovo seminario itinerante con destinazione Turchia.

Prima tappa sarà  Istanbul: crocevia tra Europa e Asia, eclettico miscuglio di culture e religioni, nonché microcosmo della Turchia intera. Qui visiteremo il Sultanahmet, il cuore della città vecchia, dove potremo ammirare alcuni dei monumenti più belli del mondo: dalla Moschea Blu alla sua veneranda vicina, l’Aya Sofia, dalla Cisterna Basilica all’Ippodromo bizantino…

Nella città di Bursa, soprannominata  «la Verde» per i suoi molteplici giardini e parchi, respireremo l’atmosfera ottomana. Proseguiremo, quindi, per Izmir, e da lì alla volta di Efeso, per visitare uno dei siti archeologici meglio conservati d’Europa. Sorvoleremo in mongolfiera la Cappadocia, con le sue valli e i famosi camini di fata, tra paesi e chiese scavate nella roccia. Esploreremo, infine, le mistiche atmosfere di Konya lasciandoci avvolgere dalle danze dei dervisci…

Come sempre incontreremo esponenti delle diverse comunità di fede, che ci aiuteranno a ripercorre e comprendere la millenaria storia religiosa e geopolitica del paese.

La nostra guida sarà il giornalista Luigi Sandri.

 

Le iscrizioni sono aperte fino all’8 giugno

Per l’ingresso in Turchia al cittadino italiano è sufficiente essere in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio o del passaporto valido

Per informazioni e iscrizioni

Confronti – Ufficio programmi

Email: programmi@3.121.62.245

Tel 06.48.20.503 fax 06.48.27.901

Articoli correlati

1 comment

Seminario itinerante in Turchia: 29 agosto/7 settembre 2014 24 Aprile 2014 - 16:27

[…] Da confronti.net […]

Comments are closed.

Scrivici
Send via WhatsApp