Claudio Paravati
PhD in filosofia all’Università di Verona, dal 2014 è direttore della Rivista e Centro Studi Confronti.
Michele Lipori
Caporedattore di Confronti, ha studiato antropologia culturale con specializzazione in studi islamici ed etnomusicologia. Svolge l’attività di fotoreporter e videomaker, con particolare attenzione al Medio Oriente e ai Balcani.
Stefania Sarallo
Laureata in Sociologia e in Studi storico-religiosi, giornalista pubblicista, dal 2008 fa parte della redazione di Confronti e lavora presso la Cooperativa Com Nuovi Tempi come Project manager.
Valeria Brucoli
Laureata in Lingue e letterature moderne comparate e Traduzione letteraria, è giornalista pubblicista dal 2015 e lavora per Confronti come web editor e social media manager.
Sara Turolla
Graphic Designer dal 2009 dopo aver frequentato l’Accademia di Comunicazione di Milano, ma con la passione per le arti visive da sempre. Esperienza in ambito editoriale, pubblicitario ed eventi, si occupa del coordinamento e la realizzazione di tutti i materiali grafici per Confronti.
Nadia Addezio
Laureata in Relazioni Internazionali alla Federico II, sta conseguendo la laurea magistrale in Relazioni e istituzioni dell'Asia e dell'Africa all'Orientale di Napoli. Ha frequentato la scuola di giornalismo Lelio e Lisli Basso. Aspirante giornalista e fotogiornalista freelance.
Luca Attanasio
Giornalista, scrittore, collabora con Domani, La Stampa, Atlante (Treccani), Confronti, Agenzia Fides. Esperto di fenomeni migratori, geopolitica, Paesi dell’area MENA e Africa Subsahariana.
Samuele Carrari
Responsabile della Libreria
Claudiana di Milano
Marzia Coronati
Giornalista radiofonica e audio documentarista. Si occupa di periferie, carcere, diritto all’abitare, educazione. Collabora con Confronti, Radio Rai Tre, Radio svizzera Italiana. Scrive per Doppiozero e Napoli Monitor.
Asia Leofreddi
PhD al Centro per i diritti umani di Padova, dal 2018 lavora a Confronti, per cui cura la rubrica settimanale Mondo e si occupa dei rapporti tra politica e religione, con un'attenzione particolare all'Europa centro-orientale e balcanica.
Alessia Passarelli
PhD, ricercatrice, si occupa di sociologia delle religioni, migrazione e integrazione presso il Centro Studi Confronti e la Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XIII
Ilaria Valenzi
PhD, ricercatrice in diritto delle religioni, Centro Studi Confronti, Fondazione Bruno Kessler. Segretaria del Centro di ricerca Redesm, Università dell'Insubria. Avvocata.